Collesano: tutto pronto per la nuova edizione del festival del Ben-Essere delle Madonie FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Ideato ed organizzato da una ampia visione del Ben-Essere di Onaimin Giusy Cicero, insegnante di yoga, la prima edizione del Festival del Ben-Essere delle Madonie inizia nel 2017.

L’idea è quella di condividere tecniche di origini diverse, ma tutte con lo stesso fine di creare Ben-Essere.

Troverete sessioni di yoga, una delle più antiche pratiche dell’India, oggi aggiunto ai Patrimoni orali ed immateriali dell’UNESCO, di Feldenkrais, metodo ideato dal fisico ed ingegnere russo di origine ebrea, di Movimento Autentico, una pratica che nasce in America negli anni ’60 dall’incontro della danzaterapia e la psicologia junghiana, di Qi Gong, un’altra tecnica millenaria che porta all’ascolto della propria energia, di Sound healing e Bagno di gong …inoltre ci sarà spazio per massaggi olistici quali il massaggio ayurvedico, il Tui Nà e il massaggio sonoro.

Quest’anno il Festival si arricchisce con laboratori di handpan, body painting e ceramica.

 

IMG-20240707-WA0023

Immagine 1 di 8


Possiamo dire che il festival del Ben-Essere delle Madonie è un momento di incontro e sano confronto, rispettoso dell’altrui diversità.

Reti di relazioni umane che tendono a costruire attraverso il dialogo e la condivisione, a trovare punti di incontro piuttosto che di scontro, dove ognuno mette a disposizione il proprio capitale umano. Non c’è un migliore o un peggiore bensì un donare di quel poco o tanto che si ha, senza limiti di paragone.

Questo è lo spirito e l’obiettivo con il quale è ideato.

 

La squadra quest’anno è composta oltre che dall’ideatrice, Onaimin Giusy Cicero, da Tiziana Marsala, Carlomauro Maggiore, Alessandra Luberti, Matilde Fiore, Mirko Sollima, Marisa Notarianni, Marie Stelmakowichz, Zaira Macajone.

Il Festival del Ben-Essere delle Madonie si svolgerà a Casale Drinzi e si avvale del Patrocinio gratuito del Comune di Collesano, del GAL delle Madonie e dell’ente Parco delle Madonie.
Anche quest’anno sarà sponsorizzato dalle Cantine Fazio


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: