Petralia Soprana: finalmente l’area di Madonnuzza sarà completata

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Ci sono voluti diversi anni ma finalmente bivio Madonnuzza sarà completato nella sua area industriale e artigianale. Il progetto, iniziato negli anni novanta, avrà la sua totale realtà.

Con un intervento di 2 milioni di euro si potrà presto intervenire e fare in modo che un grande progetto cominciato tanti anni fa possa vedere completezza. Interessato il versante sud dell’area mista artigianale ed in particolare, lo spazio che si espande lungo la SS 290 e quello che ospita i supermercati.

Saranno sistemate e completate le strade interne, i marciapiedi, l’illuminazione e la rete fognante, oltre ad altri interventi riguardanti la viabilità.

Dopo il completamento della parte nord-est nel 2022, arriva così la buona notizia.

L’ ambito trasporto e mobilità della Programmazione FSC 2021 – 2027 – Delibera CIPESS n. 25/2023 approvata dalla Giunta Regionale prevede l’effettivo impegno  per i “lavori di completamento delle infrastrutture nell’area mista (artigianale‐ industriale) di Madonnuzza”.

 Ora bisogna attendere i tempi burocratici amministrativi ma la luce in fondo al tunnel già si vede.

«Oggi finalmente siamo soddisfatti – afferma il sindaco di Petralia Soprana, Pietro Macaluso -Il nostro impegno è stato costante negli anni, dal mio primo mandato. Oggi, la concreta possibilità di consegnare al territorio un centro commerciale accogliente e con servizi adeguati»
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: