Cronaca

Citofona ai vicini e accoltella una ragazza di 17 anni

Rimani sempre aggiornato



stata svegliata nel cuore della notte e colpita all’addome con una coltellata dal suo vicino di casa una 17enne di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, che è ora ricoverata in gravi condizioni in ospedale.

L’uomo, un 52enne con problemi di natura psichiatrica, avrebbe citofonato con insistenza all’abitazione dove la studentessa vive con la sua famiglia e dopo essersi ritrovato difronte la ragazzina si sarebbe scagliato contro di lei ferendola con un coltello. Poi è tornato nel suo appartamento. Qui è stato disarmato e arrestato dai carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni, subito intervenuti. E’ accusato di tentato omicidio. La ragazzina, invece, è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Perrino di Brindisi dove ha subito un primo intervento chirurgico ed è ora in prognosi riservata. Nello stesso ospedale, ricoverato nel reparto di psichiatria, si trova l’uomo piantonato dalle forze dell’ordine.

Nel corso della notte i militari hanno sequestrato il coltello che sarebbe stato utilizzato per colpire la 17enne, ed avviato le indagini per ricostruire l’accaduto. Dai primi elementi in possesso degli investigatori, l’uomo – che è comunque in cura in un centro specializzato – non avrebbe mai manifestato in passato episodi così violenti. L’attività investigativa prosegue senza sosta ormai da ore, ma non risulterebbero al momento ai carabinieri altre testimonianze di suoi gesti d’impeto e di aggressività dell’uomo così forti, come invece è accaduto la scorsa notte. Una sequenza drammatica quella vissuta dalla 17enne che, preoccupata per l’insistente suono del citofono a quell’ora della notte, ha aperto il portone d’ingresso della sua abitazione.

Mai avrebbe pensato di ritrovarsi di fronte l’ uomo che senza alcun motivo – come è stato accertato fino a questo momento – l’ha colpita ferendola all’addome, prima di rifugiarsi nel vicino appartamento dove vive con altri familiari. Su questo episodio è intervenuto, intanto, il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi, presentatore della proposta di legge di modifica degli articoli 88 e 89 del codice penale che disciplinano l’infermità e la seminfermità mentale. “L’aggressione avvenuta a Brindisi ai danni di una ragazzina di diciassette anni non deve portarci – ha dichiarato il parlamentare – ad equazioni con infermità mentali. Si tratta di errori evidenti”. Anche la sindaca di San Vito dei Normanni, Silvana Errico , ha espresso vicinanza alla famiglia della 17enne, e rivolto parole di ringraziamento alle forze dell’ordine intervenute nella notte e che hanno fermato l’uomo. FONTE
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Redazione

Recent Posts

Provincia di Palermo: arrestato ventenne per detenzione e spaccio di droga

I Carabinieri della Compagnia di Carini hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio…

16 ore ago

Tragico incidente sulla SS 626 nella notte: due morti e quattro feriti

Tragico incidente nella notte lungo la SS 626 Caltanissetta-Gela. Due giovani di 28 e 36…

16 ore ago

Paura nelle Madonie: incidente sulla SS 121, due motociclisti feriti

Un pericoloso incidente incidente si è registrato nel pomeriggio di oggi, nei pressi del comune…

1 giorno ago

Vespa è libertà: Altavilla Milicia per la festa della mamma ospita i pellegrini provenienti da tutta la Sicilia FOTO

"Vespa è libertà per la festa della mamma ad Altavilla Milicia, il suo belvedere ospita…

1 giorno ago

Targa Florio 108: si rinnova l’appuntamento con l’annullo postale IL VIDEO

Il termitano Michele Nullo, ogni anno, è in prima linea al fianco di Aci Sport,…

1 giorno ago

Termini Imerese, Beato Agostino Novello: una festa “illuminata”

In un clima di decadenza, che si è protratto per alcuni anni, quello delle luminarie…

1 giorno ago