Pellegrinaggio dei caccamesi alla Madonna di Altavilla Milicia

2 min read

Rimani sempre aggiornato



 
IL SINDACO: “LE NOSTRE COMUNITÀ
UNITE NELLA DEVOZIONE E NELLA PREGHIERA”
LA SANTA MESSA TRASMESSA SU TV 2000
 
Un folto gruppo di caccamesi ha percorso a piedi la strada che da Caccamo conduce al Santuario della Madonna di Altavilla Milicia, un cammino di pellegrinaggio e di devozione, lungo circa 25 chilometri, nei giorni in cui si svolgono i festeggiamenti in onore della Vergine Maria.
 
Al loro arrivo, nelle prime ore del mattino di domenica 3 settembre, è stata celebrata la Santa Messa, all’interno del medesimo Santuario alla quale ha partecipato il sindaco Franco Fiore, in rappresentanza dell’intera comunità caccamese.
 
«Le nostre comunità sono unite nella devozione e nella preghiera – ha detto il primo cittadino di Caccamo. – Com’è stato recitato durante la preghiera dei fedeli, affidiamo le nostre azioni alla guida certa della Vergine Maria».
 
La Santa Messa, celebrata da Padre Domenico Agnetta e concelebrata da Fra Salvatore Zagone e Padre Nicasio Galbo, è stata animata dal gruppo di preghiera di Padre Pio e dalla Fraternità Francescana.
La celebrazione, cui hanno partecipato tra gli altri i consiglieri comunali Patrizia Panzeca ed Andrea Galbo, è stata trasmessa in diretta da TV 2000 ed è visionabile al canale You Tube tramite il link: 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours