A Ciminna premiata l’attrice Donatella Finocchiaro in occasione della quinta edizione del premio cinematografico “Gattopardo” LE FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Da quest’anno è stata inserita la rassegna “Ciminna Corto Fest”. La giuria presieduta dal regista Aurelio Grimaldi ha assegnato il primo premio al giovane regista Antonio Sidoti con “L’ultima pagina”.

Menzione speciale invece a Francesco Di Giuseppe con “Marcello”.

“E’ stato bello ricevere un premio – dice Donatella Finocchiaro – ed in questo caso nel luogo dove è stato girato il capolavoro di Luchino Visconti. Ottenere un premio in Sicilia è particolarmente emozionante”.

“Vogliamo dare esempi positivi ai giovani -dice il sindaco Vito Filippo Barone– attraverso il cinema e attraverso il mondo cinematografico vogliamo rilanciare l’immagine del paese. Stiamo attuando uno sforzo importante anche per riqualificare il paese con i suoi angoli storici.

IMG-20230831-WA0004

Immagine 2 di 8

Ciminna è arte, cultura, cinema e gastronomia, ingredienti utili per rilanciare il nostro territorio”.

“È stata una grande fatica ma consapevoli – dice l’assessore alla Cultura Michele Avvinti – che il premio e la rassegna sui cortometraggi crescerà sempre di più al fine di coniugare la cultura del cinema con la promozione del nostro territorio”.Presenti alla manifestazioni autorità regionali tra cui l’assessore regionale all’Economia Marco Falcone. La serata è stata presentata dal giornalista Alessandro Matalone con Vito Mauro. Sulle note del gattopardo il complesso bandistico Acam Giuseppe Verdi di Ciminna ha allietato i numerosi presenti.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours