Termini d’Arte promuove la conferenza “Se Eros incontra Agape: storia di un viaggio meraviglioso”

2 min read

Rimani sempre aggiornato


L’associazione culturale Termini d’Arte con la collaborazione di HimerAzione e col patrocinio del comune di Termini Imerese organizza, domenica 11 giugno, alle ore 16,30 presso la chiesa di Santa Caterina d’Alessandria a Termini Imerese, la conferenza “Se Eros incontra Agape: storia di un viaggio meraviglioso” e che tratterà gli argomenti del saggio del dott. Giuseppe Fricano, psicologo e psicoterapeuta, dal titolo “La spiritualità dell’amore nel sesso” – Thule Edizioni- con prefazione del noto giornalista Pietrangelo Buttafuoco.

Il libro: “La spiritualità dell’amore nel sesso”

Il libro racconta l’esperienza trentennale che l’autore ha avuto a Bagheria e paesi limitrofi, con studenti di scuola media e superiore per parlare di affettività, sesso e amore. Ha sperimentato un nuovo modo di approcciarsi ai ragazzi e si può scoprire leggendo il libro.

L’obiettivo da raggiungere del Dr. Fricano è la prevenzione del disagio, delle disfunzioni e la tutela della salute fisica e psichica attraverso la conoscenza.
Il testo-manuale tratta il tema della sessualità con un atteggiamento sereno, tranquillo, con meno tabù e con un sorriso in più. Il messaggio che vuole trasmettere è: la sessualità è una cosa meravigliosa e va vissuta in modo gioioso e consapevole.
Dobbiamo tutti quanti provare a scrollarci di dosso il senso della vergogna e dell’inibizione che per secoli ci hanno trasmesso. Chiamare le cose con il loro nome, affrontare temi ritenuti imbarazzanti, spiegare come funziona il corpo umano e come imparare ad amare se stessi per poi sapere amare gli altri è lo scopo che il libro si propone.
L’autore ci ricorda che esiste una consapevolezza degli adulti – quindi una responsabilità sociale – nell’informazione e nella prevenzione. I responsabili degli adulti di domani saranno i genitori in primis, gli insegnanti e tutti quelli che operano in tale situazione. Se loro danno informazioni e consigli utili si possono evitare esperienze sgradevoli in futuro. Leggere questo libro può fare la differenza nell’educazione sentimentale, sessuale e come ci si confronta con sé stessi e con gli altri.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours