Il Palermo dei Picciotti in campo per il Memorial Peppino Tedesco

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Tutto pronto per il ritorno in campo del ‘Palermo dei Picciotti’, la gloriosa squadra composta da palermitani e guidata da Ignazio Arcoleo in panchina che a metà degli anni ‘90 fece impazzire di gioia e orgoglio il pubblico rosanero. Questa sera alle 20, presso lo Sport Village Tommaso Natale di Viale Aiace, si ritroveranno tutti di nuovo insieme per giocare contro il diabete infantile e ricordare il compianto Peppino Tedesco, storico custode del ‘Malvagno’. Da Galeoto a Vasari, da Ignoffo a Ferrara, passando da Santana, Aronica, Bogdani, Parisi, Cardinale, La Vardera, Zangara, Dall’oglio, D’Angelo, Bennardo, Di Gaetano e il ds rosanero Rinaudo insieme a molti altri, tra cui i tecnici delle due squadre: mister Silvio Baldini per le Rosanero Legends e, appunto, mister Ignazio Arcoleo. A dirigere il match sarà l’ex arbitro di Serie A Stefano Cassarà.

Torneranno in campo insieme i tre fratelli Tedesco, Giovanni, Giacomo e Totò, tutti stretti nel ricordo di papà Peppino. La dinastia palermitana più importante nel calcio, che ha avuto origine nel mitico campo ‘Malvagno’, casa di tutti i giovani sportivi palermitani tenuta per decenni proprio dal ‘papà’ ideologico di tutti quei giovani, ossia il signor Peppino Tedesco.

L’evento sarà ad ingresso gratuito e prevedrà una donazione libera che sarà interamente devoluta a sostegno dell’Associazione Diabetici della Provincia di Palermo “Vincenzo Castelli” ODV, che ogni anno si occupa della preparazione e dell’autosufficientamento dei bambini affetti da diabete infantile. Per l’occasione, le maglie dei protagonisti saranno sorteggiate a fine gara tra tutti coloro che avranno voluto contribuire alla raccolta fondi, mentre nei giorni successivi sarà possibile acquistare le singole maglie sulle piattaforme online. Il ricavato della vendita, anche in questo caso, sarà interamente devoluto all’Associazione “Vincenzo Castelli”.

«Siamo felicissimi di poter ricordare nostro padre rimettendo insieme un gruppo di giocatori che, prima di aver fatto sognare Palermo e i palermitani, è soprattutto un gruppo di grandi amici ancora oggi – dichiarano in coro i fratelli Giacomo, Giovanni, Salvatore e Chicca Tedesco -. Speriamo di regalare a tutti gli appassionati una giornata di festa, ma anche di sostegno verso i bambini affetti da diabete infantile. Siamo certi che i veri tifosi del Palermo, e soprattutto di quel Palermo, vorranno esserci e partecipare, perché questa città quando si tratta di solidarietà e tifo per i propri colori non è seconda a nessuna».

Una serata da non perdere, dunque, quella di stasera lunedì 5 giugno 2023, alle ore 20, presso lo Sport Village Tommaso Natale di viale Aiace 101, struttura nella quale Giacomo Tedesco ha idealmente proseguito negli anni, con il suo centro di perfezionamento tecnico per giovani calciatori, il lavoro per il quale il padre viene tutt’oggi ricordato con affetto.

Picciotti Legends: 1 Emilio Zangara, 1 Massimo Dioguardi, 2 Ciccio Galeoto, 5 Edy Tamajo, 5 Giovanni Ignoffo, 6 Rosario Bennardo, 7 Tanino Vasari, 9 Massimo La Vardera, 9 Giovanni Tarantino, 10 Nuccio Barone, 14 Giovanni Di Somma, 17 Giancarlo Ferrara, 18 Tonino Cardinale, 19 Giacomo Tedesco, 19 Alessandro Parisi, 20 Michele Marino, 48 Chicca Tedesco. All. Arcoleo

Rosanero Legends: 1 Daniele Taormina, 3 Cristiano Del Grosso, 4 Giovanni Tedesco, 6 Giuseppe Rinaudo, 6 Salvatore Aronica, 7 Nicolò Tedesco, 7 Mattia Tedesco, 9 Erjon Bogdani, 9 Pietro Balistreri, 9 Giorgio Corona, 10 Totò Tedesco, 10 Roberto Magliocco, 11 Mario Alberto Santana, 11 Ciccio Di Gaetano, 23 Jacopo Dall’Oglio, 24 Giuseppe Tedesco, 27 Sonny D’angelo, 77 Leandro Rinaudo, 22 Marco Mercurio. All. Baldini

L’articolo Il Palermo dei Picciotti in campo per il Memorial Peppino Tedesco proviene da Sport Web Sicilia.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours