La lunga notte dell’infiorata Città di Castelbuono è cominciata LE FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


A centinaia intorno ai bozzetti per comporre e farne un meraviglioso tappeto ricco di arte, colori ed essenze profumate

I capricci del tempo non fermano l’avanzare della cultura floreale della quindicesima edizione dell’Infiorata Città di Castelbuono. Dopo le avverse condizioni meteo della serata di venerdì 1, che hanno fatto slittare ad oggi l’inizio della manifestazione, è in pieno svolgimento la “lunga notte dell’Infiorata”, quella che grazie all’artistico e certosino lavoro di centinaia di maestri infioratori di Castelbuono, scolaresche locali e di Cefalù e tante associazioni provenienti dalla provincia, sta creando, come d’incanto, un meraviglioso tappeto ricco di arte, colori ed essenze profumate.
Nel pomeriggio del 2 giugno, giornata che il calendario assegna alla Festa della Repubblica, è cominciata la lunga maratona che si concluderà alle prime luci dell’alba di sabato 3.

“La preparazione dei bozzetti dell’Infiorata – ha dichiarato il presidente dell’associazione culturale Promo madonie-Sicilia Jhonny Lagrua che organizza l’evento – ha un fascino particolare che coinvolge centinaia di partecipanti ma anche migliaia di spettatori, tantissimi provenienti da fuori Castelbuono, lungo la scenografica via S.Anna ai piedi del Castello dei Ventimiglia con la previsione di avere tantissimi visitatori nel fine settimana provenienti da tutta la Sicilia”.
Ha anche preso il via la mostra documentaria sulla manna e sul paesaggio dei frassini, al Museo naturalistico Francesco Minà Palumbo, in piazza San Francesco, che sarà aperta anche domani e domenica 4 giugno. Hanno impreziosito la manifestazione la sfilata per le vie del centro del Gruppo Folk Gazzara di Caltavuturo e le divertenti performance di Alex Russo, dal titolo “Russo Logiullare, spettacolo medievale di circo e teatro di strada”, che ha intrattenuto grandi e piccini prima in piazza Margherita e in serata a piazza Castello, spettacolo che ripeterà anche domani 3 giugno, giornata che vedrà l’inaugurazione ufficiale dell’Infiorata, prevista alle ore 18,30 alla presenza di di autorità civili e religiose. A seguire in piazza Margherita, con inizio alle ore 21,30, la travolgente e coinvolgente musica del gruppo “Barracuda”.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours