Giovani di Aliminusa e Montemaggiore realizzano una mini serie documentario sull’universo FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Un gruppo di ragazzi di Aliminusa e Montemaggiore Belsito, capitanati da Salvatore Lanza, ideatore del progetto, nonché videomaker, appassionato di astronomia è riuscito a realizzare una mini-serie documentario sull’universo.

Tanto impegno e molti sacrifici hanno dato vita a un sogno, pur non avendo un grosso sostegno economico e nemmeno una potente produzione alle spalle.

Il progetto si articola in tre puntate, un meraviglioso documentario astronomico semplice nel linguaggio, che vede come protagonisti due bambini che vengono catapultati attraverso un astronave all’ interno dell’immenso universo, dove iniziano il loro curioso viaggio d’esplorazione guidati dallo stesso equipaggio.

IMG-20230514-WA0010

Immagine 1 di 8

Il cortometraggio è articolato in tre puntate sul sistema solare, sulle stelle, e sull’esopianeta, che porterà lo spettatore, oltre la galassia fino a raggiungere i confini dell’ universo. Un sorprendente progetto curato in tutto nel linguaggio nella musicalità della colonna sonora, facile da comprendere per i più piccoli affinché ci si possa entusiasmare sulle meraviglie del cosmo. Lo staff principale e’ composto dai ragazzi dell’associazione Infinity Dreams.

Tutti i componenti della squadra hanno dato un importante contributo nella realizzazione del cortometraggio, a partire dall’ animazione, al doppiaggio allo studio realizzato da loro, un lavoro coeso importante solidale dove si evidenzia una grande voglia di emergere e affermarsi su un territorio dove i giovani hanno voglia di realizzarsi oltre i confini nazionali, in un arte pura e sana.
Il documentario è messo a disposizione gratuitamente nel canale ufficiale dell’associazione Infinity Dreams su Youtube.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours