Termini Imerese: 1079 “social card” destinate ad aiutare le famiglie bisognose

Rimani sempre aggiornato


Sono 1079 le card destinate alle famiglie termitane, con un ISEE inferiore alle 15.000, per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità.
“Con questa iniziativa –dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali– viene assicurato a centinaia di nuclei familiari termitani un aiuto importante che, in un periodo difficile come quello attuale, può risultare decisivo. Continueremo a essere al fianco di chi ha bisogno: è nostra ferma intenzione non lasciare indietro nessuno”
Saranno gli uffici del Comune, attingendo alle liste presenti sul portale dell’Inps, a individuare le famiglie destinatarie delle card. L’erogazione del beneficio avverrà a partire dal mese di luglio 2023 attraverso l’emissione, da parte di Poste S.p.A., di una carta nominativa, prepagata e ricaricabile, sulla quale sarà appostato l’importo di 382,50 euro per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, tra i quali pane, pasta, riso, latte, carni, alimenti per bambini e per la prima infanzia, legumi, conserve, acque minerali, ortaggi, uova.

Strisce blu Termini Imerese: Guardia di Finanza esegue sei misure interdittive e sequestri per oltre 95mila euro
Nei giorni scorsi i finanzieri del Comando Provinciale di Palermo, su delega della Procura della Repubblica di Termini Imerese, hanno dato esecuzione a un decreto di applicazione di misure interdittive e di sequestro preventivo disposto d'urgenza nei confronti di sei soggetti, ai quali è stato contestato il reato di truffa ai danni dello Stato. Gli…
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it