Liceo scientifico “N.Palmeri”: cerimonia di premiazione del concorso regionale “Il Ritmo del Tempo”

1 min read

Rimani sempre aggiornato


Si è svolta il 21 aprile nell’auditorium “Franca Capuano Pilato” del Liceo Scientifico N. Palmeri di Termini Imerese la cerimonia di premiazione del concorso regionale “Il Ritmo del Tempo” bandito da SiciliAntica, associazione culturale volta alla tutela e valorizzazione dei beni culturali della Sicilia.

Protagonisti e vincitori del Primo Premio Regionale, per le scuole superiori, sono stati gli studenti della classe 2 sez. CSA del Liceo Palmeri, con il loro video su Himera dal titolo “409 a.C. Himera, pochi attimi prima dell’attacco”.

Hanno consegnato il premio il Presidente regionale di SiciliAntica, Dott. Condorelli Caff, ed il Vicepresidente Dott. Lo Porto alla presenza della Preside Marilena Anello e della Presidente di SiciliAntica Termini Imerese Prof.ssa Battaglia. La motivazione, che ha consentito al video realizzato dalla classe di ottenere il prestigioso risultato, ne evidenzia la “stimolante regia” ed un “fil rouge narrativo di sicuro interesse”. Agli studenti della 2^CSA e ai docenti che li hanno guidati è giunto, per il tramite del Dirigente scolastico, Marilena Anello,  il plauso dell’intera comunità scolastica.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours