Presentano richiesta per il reddito di cittadinanza ma risultano nello stesso nucleo familiare: assolta ex coppia termitana

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Avevano presentato richiesta per il Reddito di cittadinanza, omettendo che risultavano nel medesimo nucleo familiare.

I fatti risalgono al 2019, quando due componenti di un nucleo familiare presentavano ben due domande per ottenere il beneficio.

A seguito di indagini scattava la denuncia ed il blocco della erogazione poiché i due, un uomo ed una donna, risultavano essere ancora appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Il processo, celebrato presso il tribunale di Termini Imerese, davanti al Gip, dott. Gregorio Balsamo, con le forme del rito abbreviato si è concluso nei giorni scorsi con la piena assoluzione di entrambi.

I difensori, avvocati Fabio Sciascia per l’uomo e  Giuseppe Minà per la donna, sono riusciti a dimostrare che la ex coppia, benché formalmente risultasse essere ancora tale, in realtà non lo era più di fatto.

Avv. Fabio Sciascia
Avv. Giuseppe Minà

A seguito di dissidi tra i due, l’uomo si era infatti allontanato dalla casa familiare e viveva già altrove al momento della domanda. «Ha prevalso il buon senso e la sostanza rispetto la forma. Una sentenza che rende giustizia ad entrambi che al pari di molti nostri concittadini hanno subito la sospensione e/o la revoca del reddito per fatti di questo genere o simili. Siamo soddisfatti della decisione del Giudice che ha apprezzato la nostra linea difensiva». Questo il commento degli avvocati Giuseppe Minà e Fabio Sciascia.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours