Danza e ciclismo: primeggiano due caccamesi




 

BORSA DI STUDIO REGIONALE
ALLA PICCOLA BALLERINA CHIARA LIBERTO

EMANUELE SPICA IN SELLA ALLA SUA BICI
PRIMO IN ITALIA TRA GLI UNDER 23

L’ASSESSORE RANDAZZO “I NOSTRI ATLETI PRONTI A SCRIVERE
UNA NUOVA PAGINA DI SPORT PER CACCAMO”

“Siamo orgogliosi e felicissimi che i nostri giovani concittadini si stiano affermando a livello sportivo su grandi palcoscenici. Dopo un lungo periodo di fermo, raggiungere così alti risultati in breve tempo non soltanto è prova delle elevate qualità sportive possedute dai nostri ragazzi ma è senza dubbio il segnale che questa generazione di atleti è pronta a scrivere una nuova pagina di storia dello sport caccamese, nelle più svariate discipline”.

Lo ha dichiarato l’assessore allo Sport di Caccamo, Diego Randazzo, congratulandosi con il ciclista Emanuele Spica e la ballerina Chiara Liberto, per i risultati ottenuti in queste ore.

La piccola Chiara Liberto, atleta della scuola “Arte e Passione” di Mara Fasulo, a soli sette anni, si è distinta a livello regionale, in una gara tenutasi a Caltanissetta “Arte e Danza Sicilia”. Con la sua performance si è aggiudicata il primo posto sul podio per la danza classica, ed è stata premiata con un summer camp a Riace, in Calabria, ed un work shop di una settimana a Roma, che avrà luogo presso la scuola di Stefano Palmieri. Questo premio le permetterà di partecipare a delle speciali lezioni di danza per perfezionarsi in quella che è la sua grande passione. Inoltre Chiara è stata invitata come ospite al Premio Eccellenze Danza 2024, un evento durante il quale si confronteranno ballerini provenienti da ogni angolo del mondo.

E sempre in questi giorni, continuano i successi sulle due ruote di Emanuele Spica, che nella prima gara della stagione delle granfondo, alla Orvieto Wine Marathon che si è corsa in Umbria, si è classificato al secondo posto assoluto, dietro al campione norvegese Hem Ole; nella stessa competizione Emanuele è risultato primo nella sua categoria, tra gli under 23.
Spica gareggia nel team Rolling Bike Racing e, dopo la gara dell’Umbria, parteciperà agli altri eventi nazionali.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!