La termitana Valentina Notaro protagonista all’Expocook 2023 FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


La termitana Valentina Notaro protagonista all’Expocook 2023, allestita nei padiglioni delle Fiera del Mediterraneo di Palermo.

Per la barlady di Termini Imerese, già referente per la Sicilia Centrale e delle Madonie, arriva un nuovo riconoscimento dall’associazione A.B.S. Professional (Associazione Bartending Sicilia): ha ricevuto l‘investitura ufficiale che, di regola, spetta solo al consiglio direttivo di cui però Valentina non fa parte, ma l’associazione ha deciso di premiarla per l’impegno, la professionalità ed i successi collezionati soprattutto nella zona in cui è referente. 

Valentina-NotaroValentina-Notaro-3

Immagine 7 di 7

“Sono onorata di questo riconoscimento, per me è stata una bellissima esperienza che arricchisce il mio cammino in questo affascinante mondo ha commentato la termitana Valentina NotaroRingrazio l’associazione, in particolare il suo presidente Giovanni Cernigliaro ed il vice presidente Antonino Barbalà”.

Valentina Notaro, nel corso dell’Open word Cocktail Competition, la competizione a livello internazionale cui sono state selezionate 50 ricette di 50 competitor di alto livello, svoltasi all’Expocook nei giorni scorsi, ha dato il via alla gara con il suo cocktail (non in concorso) Ro.S.

“Si tratta di un drink a base di grappa (distillato italiano per eccellenza), purtroppo poco usato in miscelazionespiega Valentinae uno shrub a base di camomilla e rose, un modo per omaggiare la donna visto che la competizione si è svolta proprio il giorno della festa della donna”.

In passato vi abbiamo già raccontato dei traguardi raggiunti da Valentina Notaro e dei suoi incredibili cocktail. Poco dopo il lockdown, infatti, è stata la stessa Valentina a raccontarci le emozioni provate nel periodo della ripresa e la gioia della pubblicazione delle sue ricette nel libro “The bartender’s cocktails”:


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours