Madonie: i sindaci vicini e solidari con il sindaco di San Mauro Castelverde Giuseppe Minutilla e l’assessore Nino Daino

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Molte volte questa martoriata terra di Sicilia ha visto il ripetersi di canovacci triti e ritriti, più o meno maldestri e più o meno capaci di ingenerare nell’opinione pubblica dubbi, perplessità o peggio ancora sentimenti di scoramento e di sconforto.

Non siamo nuovi a tentativi di mascariamento di uomini che, limpidamente e con rigore, hanno difeso sempre e comunque le Istituzioni che rappresentavano da tentativi di infiltrazioni mafiosa.

La storia si ripete ma questa volta trova un fronte compatto a dire NO ai tentativi di gettare fango sullo specchiato operato del Sindaco di San Mauro Castelverde Dott. Giuseppe Minutilla e dell’assessore Nino Daino.

Un uomo fortemente impegnato verso il cambiamento che con coraggio, onestà intellettuale, passione e dedizione, da anni, assieme alla stragrande maggioranza dei cittadini maurini, ha avviato un lungo processo di riscatto e di rinascita, sociale, culturale ed economica della sua comunità.

Un processo racchiuso nel motto: “San Mauro dal mandamento al cambiamento”. 

Noi conosciamo bene Peppino e in questi anni ne abbiamo apprezzato sempre il rigore morale, l’intelligenza, le doti di uomo e di rappresentante delle istituzioni; di fedele interprete della voglia di rigenerazione della propria comunità e del territorio madonita.

E per questo respingiamo con forza e con nettezza i tentativi di screditarlo messi in atto da qualche mafioso da strapazzo che non ha ancora compreso che il suo tempo e quello di qualche suo fiancheggiatore è finito a San Mauro così come sulle Madonie.

Per queste ragioni, da uomini liberi che abbiamo a cuore lo sviluppo nella legalità delle nostre comunità respingiamo con forza questi pericolosi tentativi di delegittimazione operati a più riperse in queste settimane.

Per queste ragioni e con grande convinzione, invitiamo il collega Sindaco di San Mauro Castelverde e l’assessore a non arretrare di un passo nell’azione di rinascita del borgo fin qui condotta con intelligenza e competenza e ribadiamo il nostro pieno ed incondizionato sostegno a lui ed alla comunità maurina.

I sindaci di Alimena, Aliminusa, Bompietro, Blufi, Caccamo, Castelbuono, Castellana Sicula, Caltavuturo, Collesano, Gangi, Geraci Siculo, Gratteri, Isnello, Montemaggiore Belsito, Petralia Sottana, Petralia Soprana, Polizzi Generosa, Pollina, Scillato e Sclafani Bagni.

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours