A2, vittoria in rimonta della Waterpolo Palermo sull’Olympic Roma: alla comunale è spettacolo

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Ha portato fortuna e motivazione la riapertura della vasca coperta della Piscina comunale di Palermo alla Waterpolo Palermo. Una partita dalle mille emozioni che ha consegnato la vittoria ai palermitani contro l’Olympic Roma per 11-10, dopo una rimonta eccezionale nel secondo quarto. Una vittoria importante contro una avversaria forte, che smuove la classifica del 7 allenato da Paolo Malara che sale a 14 punti nel Girone Sud del campionato di serie A2.

Partono fortissimi gli ospiti che vanno in gol tre volte nei primi minuti di gioco. La Waterpolo Palermo non riesce a prendere le contromisure agli attaccanti avversari in fase difensiva, ed è poco incisiva in attacco. La difesa dell’Olympic riesce sempre a chiudere gli spazi e a ripartire velocemente senza lasciare scampo ad una Waterpolo Palermo che da la sensazione di non capire molto di ciò che stesse succedendo. Il divario in campo sembra eccessivo per il gioco espresso fino ad ora dai palermitani. Il primo quarto finisce con il punteggio di 1-6 per gli ospiti e la possibilità di una potenziale figuraccia prende sempre più corpo. Tutto succede nel secondo quarto.

Migliaccio sfodera il meglio di se e prende per mano la squadra segnando 4 reti. L’Olympic Roma sembra non aspettarsi una reazione del genere e non riesce più a giocare. Gli animi della panchina romana si scaldano mentre, finalmente, dalla tribuna della piscina palermitana si fa sentire anche il tifo di circa 100 supporters palermitani che godono di una partita spettacolare. Nel terzo quarto avviene il sorpasso con il gol di Francesco Pettonati bravo a finalizzare con un tiro in diagonale, una palla conquistata in difesa da Italo Russo. La partita diventa sempre più bella con continui capovolgimenti di fronte. La Waterpolo Palermo gioca sulle ali dell’entusiasmo ma l’Olympic, dopo la batosta del secondo tempo, prova a riorganizzarsi e risponde colpo su colpo chiudendo il parziale 9-9. Il quarto tempo è più equilibrato.

L’Olympic Roma era venuta a Palermo per vincere e quando pensava di esserci riuscita si è ritrovata a lottare per non perdere. Passa in vantaggio la Waterpolo Palermo ancora con Massimo Migliaccio. Ad un minuto e mezzo dalla fine Fiorillo chiama il suo secondo Time out, che sembra dare i frutti sperati all’allenatore della squadra ospite che pareggia alla ripresa del gioco con il gol di Calcaterra, che con un gran tiro dal centro riesce a bucare la rete di Cuccia.

Un risultato aperto a poco più di un minuto dalla fine di una bellissima sfida tra due squadre che hanno giocato a viso aperto. Alla ripresa del gioco dopo il gol della momentanea parita del numero 6 romano arriva ancora lui, Massimo Migliaccio a chiudere l’incontro. La squadra del presidente Cogliotore esce dalla zona calda della classifica e raggiunge il Latina. Domenica la sfida, ancora in casa, contro la prima della classe Roma Vis Nova.

L’articolo A2, vittoria in rimonta della Waterpolo Palermo sull’Olympic Roma.Alla Comunale è spettacolo proviene da Sport Web Sicilia.

Fonte:​Sport Web Sicilia 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours