Grande festa alla Tisia d’Imera per l’edizione 2023 del Carnevale FOTO E VIDEO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Lo scorso lunedì 20 febbraio, a partire dalle ore 8:45, gli alunni e le alunne della scuola secondaria di primo grado “Tisia d’Imera”, insieme ai docenti e ai collaboratori scolastici, hanno vissuto un bel momento di festa e di creatività, di armonia e spensieratezza prima con l’attesissima visita du’ nannu ca’ nanna e a seguire con la sfilata cosplay nell’ambito della 1ª edizione del concorso: “Le grandi saghe cinematografiche”.

Infine, con la premiazione dei costumi più belli, originali e creativi realizzati da 25 gruppi di alunni che hanno ricevuto gadget e vari premi.

Tanto divertimento e voglia di “fare” tra musiche e balli magistralmente coordinati dal Prof. Domenico Guzzardo.

IMG-20230220-WA0074

Immagine 22 di 22

Un momento di festa e di allegria che ha visto coinvolte tutte le classi della Tisia d’Imera. Gli alunni di primo anno sono stati chiamati a realizzare maschere creative/originali, invece gli alunni di secondo e terzo anno a creare con materiale di riuso e riciclo costumi del proprio personaggio preferito.

 

La giuria, composta dal dirigente scolastico Antonina Raineri, dall’applicato di segreteria Antonino Costanza e dal docente Agostino Moscato, ha premiato i seguenti alunni:

Primi classificati: Morana Sharon, Trapani Alexandra, Aglieri Rinella Valerio, Muscarella Marco e Russo Giuseppe;
Secondi classificati: Bordonaro Salvatore, D’Angelo Emmanuele, Di Gloria Agostino e Pileri Andrea;
Terzi classificati (ex equo): Di Matteo Morena, Pilo Sabrina, Sciascia Sophie,Verde Anita, Tomasello Giorgia, Ruffino Alice e Brucato Elisa;
Premio speciale miglior costume e sfilata: Papaleo Noemi, Galbo Clara, Amormino Sofia, Bova Greta, Seminara Carlotta e D’Agostino Maria Vittoria.

E’ stato un momento di festa e allegria anche nella scuola elementare “Rosina Salvo”. La responsabile del plesso, maestra Pina Pizzuto, ha così commentato la lieta giornata per i piccoli studenti: “Momenti di convivialitá e balli fuori in cortile dopo anni di restrizioni a causa del covid, i bambini sono stati felici di festeggiare il carnevale con u Nannu ca Nanna”. 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours