Trabia: il commovente incontro dopo quasi cinquant’anni

1 min read

Rimani sempre aggiornato


Insieme dopo quasi cinquant’anni. È quanto è accaduto alle ex bambine della classe 5 ^A, a.s. 1974/75, della scuola Elementare “G. La Masa” di Trabia.

Un incontro propiziato da Francesca Di Vittorio, Mary Lory Ponziano, Lidia Terrasi e che ha visto l’adesione entusiasta anche di chi ormai vive lontano.

Il momento più emozionante l’arrivo della maestra di quella quinta elementare, l’ins. Lina Lombardo, che era rimasta nel cuore di tutte, per la sua dolcezza unita ad una grande preparazione.

L’incontro è avvenuto proprio a scuola, in quel plesso La Masa da cui tutto è partito e di cui una di quelle bambine, Giusi Conti, è oggi la Dirigente Scolastica. Nel commiatarsi, con la promessa di rivedersi in estate, un velo di tristezza per le compagne che non ci sono più: Mariella Sunseri, Rosa Maria Vallelunga, Elvira Dominici.

Da sinistra, in alto: Giusi Conti, Maria Loreta Ponziano,Franca Di Vittorio, Lidia Terrasi, Giuseppina Macaluso, Gabriella Faldetta, Carolina Vallelunga, Anna Maria Guardino, Giuseppina Lo Nero, Antonella Filippone, Maria Teresa Arena, l’insegnante Lina Lombardo, Rosa Mancuso, Rosa Balistreri, Nunzia Spagnolo, Gabriella Pusateri.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours