Carnevale Termitano 2023: il circolo filatelico numismatico termitano presenta il tradizionale annullo postale FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Nella sede della Pro Loco Termini Imerese si è svolta ieri, sabato 18 febbraio, dalle 16:00 alle 20:00, la tradizionale cerimonia di presentazione dell’Annullo Filatelico dedicato al Carnevale Termitano 2023.

Piccole grandi tradizioni che crescono, tradizioni che fanno parte della nostra città, portate avanti e custodite come tesori da uomini coraggiosi e appassionati che hanno dedicato tempo e risorse instancabilmente.

Piccole grandi realtà come il Circolo Filatelico Numismatico Termitano e la Pro Loco Termini Imerese che sinergicamente hanno messo a disposizione un kit “carnacialesco” composto da cartoline e buste dove era possibile apporre l’annullo Postale dedicato al Carnevale Termitano 2023.

 

4

Immagine 4 di 4

L’iniziativa ha richiamato non soltanto i numerosi appassionati di filatelia, ma anche semplici cittadini, in un clima sereno e festoso, animato soprattutto dall’arrivo delle tipiche quanto storiche maschere Termitane “U nannu ca nanna” che, giunti nella sede della Pro Loco, hanno dispensato complimenti e sorrisi.

Presenti anche l’autrice dell’illustrazione del progetto artistico, Emilia Balsamo, il Presidente del Circolo Filatelico Numismatico Termitano, Luciano Seminara, e Francesco Abbate che cura l’aspetto social media del Circolo Filatelico Numismatico Termitano, con l’obiettivo di rendere fruibile quest’antica passione anche alle giovani generazioni. Anche questo è ” Carnalivari Tirminisi”…

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours