Tragedia sfiorata a Catania: minaccia di morte la ex moglie, salvata dalla figlia in extremis

2 min read

Rimani sempre aggiornato


I carabinieri del nucleo Radiomobile di Catania hanno arrestato in flagranza un 47enne, pregiudicato, per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori ed estorsione. Una pattuglia di militari dell’Arma è intervenuta dopo essere stata bloccata, in strada nel rione Librino, da una ragazza su uno scooter. La giovane ha chiesto aiuto per sua madre e tre delle sue sorelle che erano state aggredite e chiuse in casa dal padre. Gli investigatori sono riusciti ad entrare nell’abitazione grazie alle chiavi date loro dalla minorenne.

Nell’appartamento oltre alla madre, alle tre sorelle e al padre della ragazza c’erano anche una zia materna con sua figlia. I carabinieri hanno accertato che il 47enne era stato arrestato in passato per maltrattamenti in famiglia. Ma, dopo un periodo di tregua, tempestava di telefonate di minacce la ex moglie e  si presentava quotidianamente a casa per tentare di entrare. L’uomo aveva minacciato la donna pretendendo le chiavi della sua auto e il versamento di 50 euro al giorno, perché aveva perso il lavoro.

Al diniego il pregiudicato ha chiuso la porta d’ingresso mettendosi le chiavi in tasca. Dopo non avere avuto quello che chiedeva, ha preso in cucina dei coltelli e degli utensili che ha lanciato verso la donna. Nel frattempo, una delle due figlie minori ha contattato telefonicamente la zia materna accorsa sul posto con sua figlia. Alla loro presenza il 47enne ha minacciato di morte l’ex moglie brandendo un coltello da cucina e poi ha minacciato di dare fuoco all’abitazione.

Nel trambusto, una delle figlie minorenni ha telefonato alla sorella, che fortunatamente non si trovava in casa. La giovane, compresa la grave situazione, ha chiesto l’intervento dei carabinieri. I militari dell’Arma hanno arrestato l’uomo e l’autorità giudiziaria ha convalidato.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours