Termini Imerese: via Martiri delle fobie per non dimenticare i profughi accolti nella comunità termitana

Presenti per commemorare le vittime delle truppe comuniste titine e onorare gli esuli istriani, giuliani e dalmati, costretti ad abbandonare le loro case e le loro famiglie.
Un’occasione per ricordare anche i rifugiati che sono stati accolti dalla nostra Comunità e hanno vissuto a Termini Imerese.
Le parole di Licia Fullone commissario cittadino del partito Fratelli d’Italia
Spiace rilevare che l’amministrazione comunale di Termini Imerese ieri non abbia sentito il dovere di dedicare un po’ di tempo al ricordo dei Martiri delle Foibe.
Nonostante l’invito rivolto a tutte le Istituzioni da parte del Presidente della Repubblica Mattarella e del Ministro dell’istruzione e del merito Valditara a mantenere viva la memoria di questa terribile tragedia italiana.

Fratelli d'Italia Termini Imerese: "La Serpentina è una giungla"
A nome del Direttivo Cittadino di Fratelli d'Italia di Termini imerese e del Commissario Licia Fullone ci siamo recati sulla Serpentina "Paolo Balsamo" su segnalazioni di diversi cittadini che percorrono questa strada ogni giorno e abbiamo appurato che il mancato diserbo ha trasformato una delle arterie principali della nostra città in una vera e propria…
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it