Asp Palermo: il 13 febbraio giornata internazionale dell’epilessia

1 min read

Rimani sempre aggiornato


LUNEDI’ 13 FEBBRAIO IL GAZEBO DELL’ASP DI PALERMO IN PIAZZA VERDI 

 INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE DEGLI OPERATORI DELLA NEUROPSICHIATRIA DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA  

Lunedì prossimo 13 febbraio, in occasione della Giornata internazionale dell’Epilessia, l’Asp di Palermo sarà in Piazza Verdi dalle ore 9 alle 18 per parlare e sensibilizzare su una patologia ancora poco conosciuta. All’interno di 2 gazebo, gli operatori dell’Ambulatorio Diagnosi e trattamento delle epilessie e delle cefalee dell’Azienda sanitaria del capoluogo daranno informazioni su epilessia e crisi epilettiche e sui servizi di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (Npia), strutture operative multiprofessionali per la prevenzione e cura delle patologie neurologiche e psichiatriche dell’infanzia e dell’adolescenza (da 0 a 18 anni) e di tutti i disordini dello sviluppo del bambino (psicomotoria, linguistica, cognitiva, intellettiva e relazionale). 

Per l’occasione il Teatro Massimo, così come altri monumenti nei comuni della provincia, sarà illuminato di viola. 

Nel pomeriggio di lunedì, a partire dalle ore 16, saranno presenti in Piazza Verdi anche i clown dell’associazione “Teniamoci per mano Onlus” per regalare un sorriso a piccoli e adulti. 

L’iniziativa è realizzata dall’Asp con il patrocinio del Comune di Palermo e la collaborazione della Fondazione Teatro Massimo. 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours