La Vardera ancora una volta in difesa dei territori Madoniti

2 min read

Rimani sempre aggiornato


La Vardera in aula in difesa delle Madonie: “Gli assessori Pagana e Falcone si mettano d’accordo: una latita agli eventi, l’altro invece sposa la mia causa con 500 mila euro in favore di quei territori”.

Un altro intervento a favore delle Madonie, è avvenuto quest’oggi da parte dell’onorevole Ismaele La Vardera. Lodevole ed apprezzabile l’impegno dimostrato per venire a fronte dell’emergenza madonita ancora attuale riguardante l’affollamento dei daini e dei suidi che ormai dominano in maniera incontrollata il territorio. Ricordiamo che il deputato aveva  tenuto di recente, a Collesano, un incontro fra i sindaci dei comuni interessati che hanno riportato evidenti danni ai raccolti e al sistema d’agricoltura che negli ultimi tempi non solo ha subito danni ma anche mutamenti riguardanti la crescita delle piante rispetto alla forma originaria dopo aver conosciuto l’invasione degli animali selvatici. Dispiaciuto in tale occasione,Ismaele,di non aver avuto riscontro positivo con la partecipazione dell’assessore Pagana, assente alla conferenza.

Oggi, nuovamente vi fa appello chiedendo attenzione ancora una volta al problema con conseguente interessamento  ritornando alla tematica trattata come punto all’ordine da affrontare.

Voglio ricordare in quest’aula – ha detto il presidente di ‘Sud chiama nord’ – quei territori abbandonati dove spesso la politica non incide. Rivendico l’emendamento sostenuto per la zona dell’entroterra nella fattispecie delle Madonie, con gli agricoltori e gli allevatori che hanno avuto estreme difficoltà con la fauna selvatica”.

“Ho organizzato un incontro sulle Madonie – ha continuato il deputato rivolgendosi al governatore Schifani ed alla sua giunta – su un tema che li attanaglia da anni. Ma l’assessore Pagana, invitata con un mese d’anticipo, ha latitato. Pretendo risposte concrete da questo governo: io ho incontrato i sindaci voi, invece, avete anche cambiato il presidente dell’Ente Parco delle Madonie che stava facendo un lavoro straordinario. L’assessore alla fine non è venuta, non so che impegni aveva ma probabilmente aveva altro a cui pensare”.

 

L’incontro ha dato il via ad una programmazione sul territorio madonita per trovare una soluzione ad problema che, grazie all’emendamento di 500 mila euro promosso dall’ex iena, può essere limitato seppur in via emergenziale. 

 

“È tempo di progetti – ha concluso l’onorevole – agricoltori e allevatori ogni giorno fanno fatica andare avanti e l’ok al mio emendamento è solo una minima risposta da parte di questo governo”.

 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours