Petralia Soprana: chiesa madre stracolma di gente per l’ultimo saluto all’assessore Carmelo Conte FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Una folla di gente ha voluto tributare l’ultimo saluto all’assessore Carmelo Conte scomparso mercoledì notte.

Tanti gli amministratori comunali presenti, i rappresentanti della CGIL Scuola, tanti docenti e la comunità di Petralia Soprana.

La Chiesa Madre stracolma ha testimoniato l’affetto di cui godeva Carmelo Conte conosciuto per via della sua attività sindacale e da sempre punto di riferimento dei docenti delle alte Madonie. La Camera del lavoro di Petralia Sottana era la sua seconda casa e in periodi di scadenze dava assistenza giorno e notte.

 

saluto-5

Immagine 1 di 5

Una bella persona che è stata sempre al servizio degli altri, che ha dato la speranza di un possibile posto di lavoro in alcuni casi anche raggiunto, altruista e sempre disponibile senza mettersi in mostra. Era schivo ma amante della compagnia, una persona limpida e trasparente che trovava sempre la giusta soluzione, amante della libertà di pensiero e sempre propositivo.

Dal mese di giugno 2022 la sua esperienza e la sua disponibilità l’aveva messa anche al servizio dei cittadini di Petralia Soprana facendo parte della giunta comunale guidata da Pietro Macaluso e accettando la nomina di assessore alle Attività Produttive – Sport, Turismo e Spettacolo ed altro.

Proprio il sindaco nel suo elogio funebre ha ricordato il suo modo di fare e di essere persona mite e altruista. Un esempio per chi lo ha conosciuto, per la moglie Aurelia e per i figli Fausto e Viviana.

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours