Violenza nel match Sporting Termini- Fincantieri e a Messina: in arrivo duri provvedimenti

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Un fine settimana da dimenticare il calcio giovanile siciliano, con tafferugli a Campofelice di Roccella dove una trentina di adulti che si sarebbero scagliati contro l’arbitro con intervento dei carabinieri per sedare la rissa.

Aatti incresciosi sono accaduti nella sfida del campionato Allievi (Under 17) a Campofelice di Roccella tra lo Sporting Termini e la Fincantieri (clicca qui per vedere cosa è successo) ed a Messina nel match Gescal-New Eagles. 

Copione identico a Messina con una decina di persone entrate in campo dopo l’espulsione di un calciatore ed i militari dell’Arma sul terreno di gioco per evitare il peggio ed identificare i responsabili. E nei giorni scorsi anche la guerra social” tra lo Sporting Termini e la Fincantieri.

Sono piuttosto attese le determinazioni del giudice sportivo. La sentenza sui fatti è attesa per domani, mercoledì 1 febbraio. Ma non è detto che già nel tardo pomeriggio non ci sia il verdetto.

Immagine 1 di 9

L’intervento di Sandro Morgana presidente Lega Dilettanti Sicilia

Sandro Morgana, presidente della Lega Dilettanti Sicilia ha apertamente parlato di fatti vergognosi. È indignato il numero uno della Lnd regionale.

“E’ vergognoso quello che è accaduto a Campofelice di Roccella e a Messina –  ha sottolineato – sono veramente indignato e penso che i responsabili di questi fatti, non sono persone che possono stare dentro un campo di calcio: sono delinquenti allo stato puro. Purtroppo questi fatti danno una immagine pessima del nostro calcio regionale che, invece, è praticato da tante persone perbene, che amano il rispetto delle regole”.

Sandro Morgana

Morgana prosegue ed invoca misure disciplinari severissime: “Non c’è dubbio che la giustizia sportiva valuterà i referti degli arbitri, che spero siano esaustivi, e diano la possibilità dell’adozione di misure disciplinari severissime”.

Ma è furente il presidente Morgana ed al tempo stesso preoccupato: “Faremo tuttavia una segnalazione dei fatti accaduti alla procura federale e rimaniamo a disposizione delle forze dell’ordine affinché vengano approfondite tutte le eventuali responsabilità da parte di persone estranee e vengano adottati i relativi provvedimenti Daspo, perché questa gentaglia non merita di stare nei nostri campi. Sono molto preoccupato perché vengo informato che pare abbiano partecipato, almeno in un caso, anche i genitori dei ragazzi partecipanti alla gara. Trasmetterò gli atti anche ai presiedenti della Delegazioni provinciali di Palermo e Messina, affinché attivino i relativi nuclei antiviolenza”.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours