Settimana archeologia: gli studenti dell’IISS “Ugdulena” parteciperanno agli scavi sul piano Tamburino

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Lo scorso venerdì 13 gennaio, nell’aula magna del liceo classico “G.Ugdulena” di Termini Imerese, si è tenuto il convegno iniziale sui Parchi della provincia di Palermo e la settimana dell’Archeologia presso il parco di Himera, grazie alla presenza e alla collaborazione della professoressa Mango, che insieme agli studenti dell’università di Berna si occuperà degli scavi presso piano Tamburino, e del Direttore Architetto Targia.

Dal 23 al 27 gennaio gli alunni del Liceo Classico, Artistico e di accoglienza turistica dell”IPSSEOA, parteciperanno tutte le mattine alla campagna di Scavi.

IMG-20230116-WA0016

Immagine 2 di 12

Il dirigente scolastico dell’IISS Ugdulena, Patrizia Graziano

Giorno 27 gennaio le giornate dell’Archeologia si concluderanno con la presentazione della guida a fumetto del parco di Himera realizzata dall’alunna Maria Carmela Chirchirillo, edita dall’ IISS UGDULENA con Arianna edizioni.

«Sono lieta e lusingata che grazie alla collaborazione con la professoressa Mango e il direttore Targia i miei studenti possano fare un’esperienza così significativa e motivante per la loro formazione classica. La ricerca delle proprie radici aiuterà gli studenti a comprendere il presente, ma principalmente a costruire un futuro più consapevole», ha affermato il dirigente scolastico, Patrizia Graziano.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours