Open day Termini Imerese: il liceo scientifico Niccolò Palmeri apre le porte

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Il liceo scientifico Niccolò Palmeri apre le porte. L’open day è programmato per oggi dalle ore 10 alle ore 14 alle ore 18.

Per l’iniziativa di promozione e valorizzazione è stato organizzato un tour sia fisico sia virtuale che attraversa i laboratori e le attività del liceo: accoglienza in auditorium con presentazione dell’offerta formativa e poi laboratori di scienze, fisica, inglese, latino, informatica, filosofia, gruppo strumentale e palestra.

Una scuola attiva e presente sul territorio che ha messo in campo, nel recente passato, diverse pregevoli iniziative dal sostegno alla campagna AIL 2022 al
mercatino del baratto, in occasione della XIV Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti (SERR).

Una iniziativa che ha voluto promuovere la realizzazione di azioni per sensibilizzare alla corretta gestione dei rifiuti e a diffondere la cultura del recupero, del riutilizzo e del riciclo.
Il baratto è l’occasione per dare una seconda vita ad oggetti inutilizzati ed evitare che questi diventino rifiuti.

«L’open day rappresenta un vero e proprio momento di rendicontazione sociale, in cui la scuola realizza un concentrato di sé stessa e lo mette in azione per raccontarsi al territorio – Dichiara il dirigente scolastico Marilena Anello. – Nell’introdurre alle proprie tradizioni e novità, per il Liceo Palmeri open day significa anche scuola in festa, perché evidenzia lo spirito comunitario dell’istituto in un clima di vivace operosità. Il Liceo Scientifico intende in tal modo dare il proprio contributo a tutti gli studenti e alle famiglie che si apprestano a compiere l’importante scelta della scuola secondaria superiore».

Fabio Lo Bono
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours