Termini Imerese: premiati al comune i campioni dell’Asd Budokan FOTO E VIDEO

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Gli atleti del gruppo termitano della Asd Budokan sono stati accolti al comune di Termini Imerese dall’assessore allo Sport, Pippo Preti, e dal vicesindaco, Nicola Cascino, dove sono stati premiati per i brillanti risultati sportivi ottenuti recentemente.

Nello scorso mese di dicembre, infatti, la Asd Budokan ha dato prova di essere tra le Società più forti di Italia, nella specialità del Fighting System – JuJitsu, classificandosi seconda alla prestigiosa gara nazionale.
Oltre 41 i Teams presenti ed oltre 500 gli atleti provenienti da tutta Italia che hanno preso parte a quella che rappresenta la competizione più importante a livello Italiano.

Gli atleti della Budokan, allenati dal Maestro Luigi Sanfilippo alla sede di Termini Imerese e dal Maestro Vutera Vincenzo alla sede di Palermo, si sono distinti nella specialità del Fighting
System, e quest’anno, per la prima volta si sono cimentati anche nella specialità Ne Waza (lotta a terra) dove nonostante la loro inesperienza hanno portato a casa risultati di tutto rispetto.

FB_IMG_1673641865810

Immagine 1 di 8

Tra la rosa degli atleti, si è distinto il termitano Antonino Campagna, che si è diplomato “Campione Italiano” sia nel Fighting System che nel Ne Waza. Non è la prima vittoria collezionata del quindicenne di Termini Imerese, già due volte campione d’Italia  (clicca qui per affrondire).

Due importanti vittorie ha conquistato lo scorso 26 maggio a Genova aggiudicandosi la Coppa Italia Fijlkam 2022, nella Categoria Esordienti +73 kg e, nel 2018, in Puglia vincendo la Coppa Italia.

Anche il piccolo termitano Mario Dolce, di appena 12 anni, fa già discutere di sé, vincendo anch’egli, nella sua categoria, il Campionato Italiano sia di Fighting che Di Ne waza.

Vi sono stati altri brillanti risultati come quello dell’atleta Veglia Umberto che, nonostante l’età di 42 anni e a distanza di 6 anni dalla sua ultima gara, si è messo in gioco vincendo anche lui il Campionato Italiano nella specialità Ne Waza.

Ottimi Risultati raggiunti anche dagli atleti Cosimo Esposizione (Cat.55 Kg.), che conquista l’Argento nel Ne Waza ed il Bronzo nel Fighting, Luca Rizzo (Cat. +81 Kg.) Bronzo nel Ne Waza, Alex Costantino (Cat. 38 Kg.) vince l’Argento nel Fighting System ed in ultimo, non per importanza si sono distinti Mario Buzzetta nel Ne Waza ed Emanule Faso (cat. -60 Kg) che scala la vetta di 3 combattimenti e conquista anche lui il Bronzo nel Fighting System. 

IMG_0261

Immagine 2 di 5

Prossimi appuntamenti previsti il Campionato Internazionale a Catania ed il Campionato Italiano 2023 a Roma in Aprile.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours