La mamma finlandese scriverà un libro sulla sua storia

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Elin Mattsson, questo il nome della mamma finlandese che ha fatto molto parlare di sé, dopo la lettera in cui ha criticato il sistema scolastico italiano al punto da indurla a lasciare, insieme alla sua famiglia, Siracusa.

La donna ha deciso di scrivere un libro: “La nostra storia” .

Probabilmente è rimasta molto sorpresa dal successo mediato. Lo ha annunciato sulla sua pagina Facebook.

Ora vuole raccontare la storia della sua famiglia, non limitata all’esperienza dell’istruzione dei suoi figli in Italia ma a quella personale, segnata dalle difficoltà di salute di uno dei suoi figli.

Quando è nato il mio secondo figlio, siamo quasi riuscitiracconta Elin Mattsson –  a tenerlo tre settimane prima che stesse per lasciarci. Il suo cuore si è davvero fermato. Lui è morto. Qualcuno però non ha permesso che accadesse. Da quel giorno ho giurato che vivrò pienamente la mia vita. Il nostro tempo qui è troppo breve. Viviamo al limite, con tutto, senza domande a riguardo”.

La madre finlandese assicura che il successo mediatico legato alla sua lettera l’ha convinta a raccontare questo lato personale della vita della sua famiglia.

“Sto prendendo appunti (ho ricevuto i miei documenti scritti dal nostro periodo in ospedale quando è nato) ma ora, dopo che il mio articolo scolastico è diventato “Enorme” in tutte le notizie in Italia, scriverò la nostra storia.

Ora capisco dice Elin Mattssonche la gente potrebbe voler sapere perché siamo diventati ciò che siamo diventati”.

Ultimo ma non meno importante qualsiasi editore che creda nella mia idea del libro, contattatemi al più presto”.

Il piccolo adesso sta bene, tutto quello che ha passato resta un brutto ricordo.

Non sono mancate le repliche alla finlandese:


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours