Nicola Marinaro, vaticanista al seguito di Giovanni Paolo II

Un video di Mariano Barbara

Condividi questo articolo




In questi giorni seguiamo con grande interesse la vita del papa emerito Benedetto XVI e in questa occasione voglio proporvi alcuni particolari del viaggio in Cile e in Polonia di Giovanni Paolo II, al cui seguito era il vaticanista Nicola Marinaro, mio grandissimo amico. Marinaro prese parte a tutti i viaggi all’estero di Papa Wojtyła, ben 43 in ogni parte del globo.
 
Oggi Marina Romeo, una scrittrice colta e dalla penna ricca e scorrevole, ha dato alle stampe un bel lavoro per far conoscere i profili di sei personaggi che hanno fatto la storia del territorio dei Nebrodi, tra cui quello alquanto spumeggiante del giornalista Nicola Marinaro, che ha trascorso la sua brillante carriera nella sala stampa del Vaticano ed al seguito dei papi, girando il mondo soprattutto con Giovanni Paolo II.
Sono stato onorato nel presentare questo volume “Grandi di Provincia” di Marina Romeo in un video già molto apprezzato che ora propongo alla vostra attenzione.
Lo ritengo interessante per l’argomento trattato e quindi spero che lo visionate interamente semprechè ne abbiate voglia di vederlo e ascoltarlo.
 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!