Dog Trekking sulle Madonie: la novità assoluta con cui iniziare il 2023

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Appuntamento da non perdere domenica 8 gennaio per tutti gli appassionati di passeggiate ed escursioni che non vogliono separarsi dai loro amici a quattro zampe. 

Antonio Mirabella, guida escursionistica ambientale AIGAE, proprone una escursione (facile, di due chilometri e mezzo, adatta anche a bambini) con cani al guinzaglio all’interno della vallata di Piano Battaglia, alla scoperta del bosco di faggi che in questa stagione ha il caratteristico colore grigio. Più di vent’anni che il naturalista esperto ed appassionato di botanica, dott. Mirabella, è guida di gruppi, scolaresche alla scoperta ed approfondita conoscenza delle meraviglie naturalistiche del Parco chiese sempre offerto la possibilità di meravigliarsi con il contatto diretto della natura.

Quest’anno, ci si apre con più attenzione, amore e sensibilità anche verso gli amici a 4 zampe. Viene ideato così un apposito trekking specifico per chi possiede cani senza doverli lasciare soli a casa.  Potrà così rendere partecipe il proprio inseparabile amico peloso di una bella giornata all’aria aperta da fargli gustare condividendo assieme al suo padrone un’esperienza davvero speciale.

I cani al guinzaglio con i loro padroni avanzeranno con un distanziamento di 20 metri gli uni dagli altri disposti in fila indiana e seguiranno le direttive della guida per gli spostamenti in gruppo.  Assieme ai proprietari godranno anche loro, da visitatori, la piacevolezza di una rilassante passeggiata in montagna.

Quando si parla di natura, è bello alludere ad un concetto di estensione e senza restrizioni dove tutto è libertà, quindi ottimo includere qualcosa anziché escludere così come è avvenuto in quest’occasione rendendo partecipi gli animali.

I complimenti al dott. Antonio Mirabella per l’intenso amore e passione che ha sempre messo nel suo lavoro che lo ha spinge negli anni ad avere idee nuove, brillanti e di successo, molto originali ed entusiasmanti che affascinano sempre di più al gusto  della scoperta.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours