Asp Palermo: attivati anche in provincia 14 centri di vaccinazione anti-Covid e drive in




NELLE PROSSIME ORE SI COMPLETERA’ L’ORGANIZZAZIONE SUL TERRITORIO DELLE UCA

L’Asp di Palermo ha definito l’organizzazione della rete dei centri per la vaccinazione anticovid. Sono complessivamente 14, di cui 3 attivati oggi a Palermo, e cioè al PTA Biondo di via La Loggia n. 5, al PTA Enrico Albanese di via Papa Sergio I e a Tommaso Natale in via del Cedro n. 6, strutture queste ultime che saranno aperte il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 14 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 14 alle 19. In città rimangono aperti ogni giorno (compresi i festivi) dalle ore 9 alle 19 l’Hub Villa delle Ginestre e, in atto, anche la Fiera del Mediterraneo.

Attiva anche la rete dei 15 Drive In a disposizione degli utenti tra città e provincia. Nel giorno di Capodanno sono stati complessivamente 328 i tamponi somministrati di cui 166 alla Casa del Sole, 82 al Biondo, 45 alla Guadagna e 35 in Fiera.

Dopo la cessazione dell’attività della struttura commissariale per l’emergenza covid, l’Asp di Palermo è impegnata anche nella riorganizzazione e ridistribuzione nel territorio delle UCA, che in città non avranno più una postazione centralizzata come avveniva in passato, ma saranno ospitate in prossimità dei cittadini da assistere a domicilio, e cioè al PTA Casa del Sole, PTA Biondo, PTA Guadagna e PTA Enrico Albanese.

“Ci scusiamo con gli utenti e gli operatori per qualche disagio che comporta inizialmente la completa riorganizzazione dell’offerta anticovid – ha detto il Commissario straordinario dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – da ieri siamo impegnati senza sosta nel rendere immediatamente funzionale la rete che stiamo mettendo a disposizione degli utenti. Entro le prossime ore anche l’organizzazione delle UCA in città e provincia sarà completata per rispondere ai bisogni di salute dei pazienti”.

 Si ricorda che tutte le informazioni su vaccinazioni e somministrazioni dei tamponi in città e provincia sono contenute nel portale realizzato dall’Asp di Palermo, raggiungibile all’indirizzo internet portale.asppalermo.org/ oppure attraverso l’homepage del sito aziendale www.asppalermo.org. 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!