
Anche per persone anziane, per i soggetti autistici, per i bambini piccoli i “botti” sono vere e proprie fonti di malessere e panico.
Abbiamo sperato fino a ieri che il sindaco di Termini Imerese avrebbe emanato un’ordinanza per vietare botti, spari e giochi pirotecnici come è stato fatto dai sindaci di Palermo, Bagheria e Cefalù.
Ma evidentemente questa giunta comunale, che ha sempre dichiarato di amare e garantire il benessere animale sul territorio termitano, non ha creduto importante farlo.
Con disappunto e delusione non ci resta che augurarci di trovare domani pochi animali smarriti e feriti.
Gli animalisti del luogo.

Palermo: dal 30 dicembre al 6 gennaio divieto assoluto di accensione, lancio e sparo di fuochi d’artificio, petardi e mortaretti L’ORDINANZA
Il sindaco, Roberto Lagalla, ha emanato oggi un'ordinanza con la quale dispone - a partire da domani, venerdì 30 dicembre 2022 e sino a venerdì 6 gennaio 2023 – “il divieto assoluto su tutto il territorio comunale di accensione, lancio e sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, bombette e oggetti similari”. La violazione dell’ordinanza comporta l’applicazione…
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it