Atmosfera magica al Presepe Vivente di Alimena VIDEO CON FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Alimena: un rivivere la nascita di Gesù attraverso viaggio di fede dove attraverso gli  scenari del Presepe si rivivono scene antiche quotidiane di un tempo lontanamente trascorso, dove ci si immedesima negli aspetti quotidiani e nei particolari di gesti, azioni, che contestualizzano un racconto identitario di quel passato che si annovera e  mai si dimentica. Tutto concentrato in un’unica data, quella del 26 dicembre per scoprire il fascino di una così bella rappresentazione.

Scene che curate minuziosamente nel minimo ogni dettaglio che fanno addentrare in luoghi che danno davvero la sensazione di essere immersi in quella piccola Betlemme che è stata testimone della nascita del Redentore ed allo stesso tempo, mostrano antichi mestieri oramai in disuso.

Nel percorso, sono stati previsti anche degli assaggi di cibi preparati al momento come il pane e la ricotta che fanno ancora di più immergere nelle ambientazioni create.

Davvero un capolavoro d’arte dove la partecipazione delle persone crea maggiore effetto ed avvalora un grande lavoro di collaborazione con esiti sorprendenti. L’evento, patrocinato dal Comune di Alimena, è stato sopportato dall” Associazione “A Casazza”, la stessa che in estate ha curato e realizzato la manifestazione “Sagra del grano” riscontrando altrettanto successo.

Due anni di stasi dall’ultima edizione del Presepe ma che sono serviti sicuramente per poter riprendere al meglio questa bellissima tradizione che in tanti avevano immortalato tra i ricordi più belli.

Adesso, finalmente la possibilità di rigustare il tutto  partecipando nuovamente ad una manifestazione così entusiasmante che merita e, davvero allieta il cuore e la vista.

 

 

 

 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours