Ospedale Termini Imerese: albero di Natale e presepe dedicati a Roberta, Sofia e a tutti gli angeli volati in cielo troppo presto FOTO

L’INIZIATIVA A CURA DELL’AVO DI TERMINI IMERESE

Condividi questo articolo




Un albero di Natale ed un presepe all’ospedale “Salvatore Cimino” di Termini Imerese dedicato a  Roberta Siragusa, Sofia Costantino ed a tutti gli angeli volati in cielo troppo presto. L’iniziativa è dell’Avo, sezione Termini Imerese guidata dall’instancabile Patrizia Notaro,  sostenuta dai dirigenti scolastici Patrizia Graziano e Antonina Raineri e dai talentuosi ragazzi del liceo classico e artistico “G. Ugdulena” e della scuola media “Tisia d’Imera” di Termini Imerese che hanno allestito un presepe con il muschio raccolto nel luogo in cui è stata ritrovato il corpo senza vita della dolce Roberta e realizzato gli addobbi per l’albero.

IMG-20221206-WA0160

Immagine 1 di 11

Inoltre, i ragazzi “speciali” della scuola hanno scritto emozionanti pensieri e li hanno appesi: un valore aggiunto all’iniziativa tanto apprezzata dall’azienda sanitaria, dal personale medico e paramedico e dai tanti utenti che giungono in ospedale. 

L’albero ed il presepe si trovano all’ingresso del nosocomio termitano. In cima, al centro, due palline con incisi di colore rosso i nomi di Sofia e Roberta. per tenere sempre vivo il ricordo delle giovane scomparse prematuramente che hanno lasciato un vuoto incolmabile nelle famiglie e nella comunità.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!