Castellana Sicula, fra trenini rossi e pieni di lucine, musica e mercatini, attende il Natale




Un momento piacevole e divertente è stato vissuto a Castellana Sicula, organizzato dall’Amministrazione Comunale con la partecipazione di tanti che hanno dato il loro contributo e reso tutto più vissuto e ricco di più momenti. 

Il pomeriggio di domenica scorsa ha soprattutto allietato i più piccini con l’arrivo del trenino rosso di Natale che girando nel paese, fra le strade principali, ha fatto divertire i bambini creando atmosfera e portando un po’ gioia condivisa. A seguire, l’esibizione musicale della banda musicale di Liborio Asciutto che ha eseguito vivaci musiche a tema natalizio dove non è mancato Babbo Natale.

Il Corso Mazzini di Castellana Sicula si è così trasformato a festa portando allegria e spensieratezza. Per l’occasione, realizzati anche i mercatini di Natale per una passeggiata ancor più allegra che va a valorizzare i talenti e gli hobby di tanti che amano cimentarsi nei lavori artigianali.

IMG-20221219-WA0031

Immagine 1 di 8

Quest’anno purtroppo, causa della situazione economica che si sta vivendo tutte le varie realtà hanno ridimensionato addobbi e allestimenti vari tipici del periodo ridimensionando le spese ma il senso del valore che si dà alle piccole cose  è quanto più importante di ogni possibile sfarzo.

Nella sobrietà c’è sempre racchiuso il bello da scoprire nei simboli e nei gesti, in ciò che si fa sempre e comunque trasferendo messaggi di amore e di solidarietà, voglia di fare e di donare.

Ognuno poi, raccoglie ciò che riesce a sentire e a percepire attorno a sé e a renderlo ancora più prezioso. 

Foto e video del consigliere Giuseppe Zafonti:

 

 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!