Polizzi Generosa: rinviato incontro “Sovraffollamento daini e suidi sulle Madonie, parliamone insieme”

Comunicano questa mattina gli organizzatori  dell’incontro che si sarebbe dovuto tenere quest’oggi al Cinema Cristallo di Polizzi Generosa, a cui avrebbe dovuto presenziare l’Onorevole La Vardera il quale avrebbe dovuto fare anche da moderatore che, la conferenza dal titolo “Sovraffollamento daini e suidi sulle Madonie, parliamone insieme”, verrà rinviato a data da destinarsi ma sicuramente dopo le festività natalizie

Condividi questo articolo




Comunicano questa mattina gli organizzatori  dell’incontro che si sarebbe dovuto tenere quest’oggi al Cinema Cristallo di Polizzi Generosa, a cui avrebbe dovuto presenziare l’onorevole La Vardera, il quale avrebbe dovuto fare anche da moderatore, che la conferenza dal titolo “Sovraffollamento daini e suidi sulle Madonie, parliamone insieme”, verrà rinviato a data da destinarsi ma sicuramente dopo le festività natalizie.

Con grande rammarico siamo costretti a rinviare il confronto sulla questione Daini e Suidi previsto per questa mattina al cinema Cristallo di Polizzi Generosa. 

La maggior parte dei soggetti coinvolti hanno comunicato la loro assenza all’evento chi per legittimi impedimenti, chi per scuse campate in aria. Eppure noi avevamo invitato tutti, ma proprio tutti.

L’impressione che si ha è che questo problema interessi solo gli allevatori e agricoltori. Un’impressione che spero possa esser smentita dai fatti.

L’idea era quella di permettere loro di confrontarsi, una volta e per tutte, con quei soggetti che potevano dare delle

risposte. Ma dato che questi non ci saranno, crediamo che, per rispetto di queste categorie, la manifestazione debba tenersi nel momento in cui ci saranno tutti.

I due soggetti istituzionali più importanti, il presidente dell’Ente Parco Madonie Angelo Merlino e l’assessore al territorio e ambiente Elena Pagana hanno comunicato assenza per motivi di salute. Per carità, con la salute non si scherza. E proprio per dare loro la possibilità di esserci, lavoreremo affinché nei primi 10 giorni di gennaio possano darci una data. 

Anticipando già da ora che la manifestazione la terremo comunque, considerato che c’è un mondo che aspetta delle risposte.

Qui non mettiamo in dubbio la buona fede di nessuno, ma è chiaro che vogliamo affrontare con i soggetto coinvolti la vicenda, con serietà istituzionale.

Ci teniamo a ringraziare il Comune di Polizzi Generosa e l’istituto I.P.S.S.O.A. “P. Domina” di Castellana Sicula per la disponibilità nell’organizzazione dell’evento” . 

 

 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!