Montemaggiore Belsito e i dolci tipici natalizi preparati da nonna Maria FOTO

1 min read

Rimani sempre aggiornato


Montemaggiore Belsito non perde mai le tradizioni delle festività importanti come il Natale, accompagnato dalla preparazione di dolcetti prelibati, i “cucciddata”, biscotti ripieni alle mandorle, autoctone del territorio montemaggiorese, la “Pizzuta”.

Una tradizione che unisce le generazioni: dalle mamme alle nonne ai nipotini. Grande maestria della nonna Maria nel realizzare i buccellati per la sua amata nipotina Chiara.

IMG-20221217-WA0043

Immagine 5 di 5

Dolci profumati, colorati e ripieni oltre alle mandorle, la buonissima uvetta, il cioccolato fondente e le gocce di cioccolato, rifiniti e ricoperti da una candida glassa di zucchero e piccole caramelline dai molteplici colori.

Una tradizione, un’arte che la le nonne montemaggioresi tramandano di generazione in generazione, mantenendo inalterate antiche e riuscite ricette.

Montemaggiore un paese da visitare per il suo bellissimo presepe vivente, che si svolgerà nei giorni 26 e 30 Dicembre e il 5 e 6 Gennaio a chiudere con la festività dell’Epifania 2023.

L’augurio più grande da parte di tutti i montemaggioresi per i molti visitatori è quello di augurare a tutte le famiglie un santo e sereno Natale, fatto di piccoli gesti e di caldi abbracci tra i nonni e i piccoli nipotini.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours