Termini Imerese: presentazione del progetto valorizzazione ponticello medievale sul fiume Barratina VIDEO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


È stato presentato questo pomeriggio presso il Liceo Artistico “G. Ugdulena “ di Termini Imerese, plesso di Contrada S. Arsenio,  il progetto esecutivo per la manutenzione e la valorizzazione del ponte medioevale sul torrente Barratina.

L’iniziativa è dell’ArcheoClub Himera, che opera a Termini Imerese da oltre un ventennio. Il progetto è stato redatto dall’Arch. Aldo Fazio ed è, in parte, finanziato dal Comune, nell’ambito della legge regionale “Democrazia Partecipata”.

IMG_20221216_160520

Immagine 7 di 7

Il ponte congiunge la via Sen. Edoardo Battaglia con la piazza delle Concerie. La Presidente dell’Archeoclub, Rosa Lo Bianco, si è detta soddisfatta per la collaborazione con l’Amministrazione comunale e gli uffici del Comune, che consentono di conseguire un importante traguardo per il recupero di una struttura storica e la sistemazione di un’area caratteristica che contribuirà a incentivare l’interesse del turista colto.

Ha fatto gli onori di casa la Preside Patrizia Graziano, la quale ha tenuto a sottolineare la sinergia creatasi fra l’associazione e la scuola, con il fattivo contributo degli studenti, alcuni dei quali hanno disegnato l’immagine del ponticello, divenuta il simbolo dell’iniziativa. Presenti gli assessori del comune di Termini Imerese Pippo Preti e Gaetano Castellana.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours