Autorità portuale del Mare di Sicilia occidentale: quarta edizione di “Noi, il Mediterraneo” con i ministri Lollobrigida e Musumeci

Palermo 22112019 ( FOTO PETYX PALERMO) Protesta delle sardine a piazza verdi




Centralità del Mediterraneo, centralità dell’Italia, centralità della Sicilia. Il terremoto che si è abbattuto sugli equilibri geopolitici, ma anche sulla struttura economica della globalizzazione, ha aperto un’eccezionale opportunità di ruolo a un’area geografica che racchiude nel suo DNA la capacità di essere un polo di dialogo, di commerci e di innovazione. Proprio per accendere i riflettori su queste opportunità, l’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale ha scelto di chiamare al tavolo di confronto alcuni tra i più noti testimonial in grado di evidenziare da differenti punti di vista e in differenti filiere questa – quasi – riconquistata realtà.

 Appuntamento a Palermo,  presso il Cruise Terminal, il 21 dicembre prossimo a partire dalle 9.30.

Moderati dai giornalisti Nicola Porro e Luca Telese, con il presidente Pasqualino Monti interverranno i ministri Francesco Lollobrigida e Nello Musumeci, il vice ministro Edoardo Rixi, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e il comandante Raffaele Macauda.  E ancora: Cristina Busi Ferruzzi, Matteo Catani, Simone Demarchi, Eugenio Grimaldi, Edward Luttwak, Paolo Mieli e Massimo Ponzellini.

Himeralive.it -PROGRAMMA NOI IL MEDITERRANEO


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!