Dolcemente Castelbuono: evento tanto atteso sulle Madonie

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Riparte a Castelbuono, dall’8 all’11 dicembre, il percorso dedicato ai dolci tipici del territorio e non solo

L’evento tanto atteso e conosciuto soprattutto nelle zone madonite, nasce da un’idea dell’assessore Dario Guarcello, in collaborazione con l’associazione Baz’Art Sicilia e la Sicily Event, propone la quarta edizione di “Dolcemente Castelbuono”.

 Un evento ricchissimo fatto da più momenti. Musica, seminari, visite guidate, curiosità, momenti di folklore come intrattenimento fra le passeggiate tra gli stand che promuovono il territorio.

IMG_20221206_093029

Immagine 12 di 12

Tra le eccellenze in degustazione, panettoni, cioccolata di modica, miele, manna, biscotti ma spazio anche allo street food salato, liquori e birre artigianali e particolare attenzione sarà dedicata al tartufo, che si potrà degustare anche con un menù dedicato presso il ristorante l’Antico Baglio. E poi divertimento per i più piccini con l’allestimento della Casa di Babbo Natale per una simpatica foto mentre i piccoli potranno imbucare la classica letterina.

L’attrattiva poi sarà anche proiettata sui mercatini di Natale che, da anni, fanno parte dei contesti natalizi Italiani, ripresi un pò da quelli snodati in tutta Europa che creano particolare fascino e un’atmosfera più piacevole e più concentrata tutta da gustare. 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours