Polizzi Generosa, il gruppo sportivo S.C. Pizzo Antenna inizia le attività pre-sciistiche presso i campetti in erba di Santo Pietro, il 3 dicembre alle 10.30.

L’amore per la montagna misto allo sport, ha da sempre caratterizzato Polizzi per questa attività, coinvolto tanti giovani. Piano Battaglia, a pochi chilometri da Polizzi, fa beneficiare della possibilità di vivere questo sport con amore e maggiore appartenenza territoriale con la possibilità di non dover percorrere molta strada facendo lunghi spostamenti.

Fin da piccoli, i ragazzi vengono stimolati ad avere un contatto diretto ed affezionamento con i luoghi in cui vivono, di scoprire le caratteristiche e peculiarità che li caratterizzano per farne avere più coscienza e considerazione rendendo consapevoli della possibilità, anzi a fortuna che non tutti hanno di poter stare all’aria aperta gustando a pieni polmoni l’ebrezza della montagna, divertirsi e scoprire allo stesso tempo la bellezza di momenti piacevoli e sani, importanti per fare movimento e la motricità corporea.

Molti madoniti anche nel passato, hanno partecipato a vari eventi, vinto competizioni ricordiamo infatti la Mufara e i vari eventi che hanno appassionato da sempre in tanti usufruendo ciò che questi luoghi offrono. Ad esempio, ricordiamo che ci sono stati alcuni che hanno praticato lo sci da fondo classificandosi fra i primi posti. Anche le scuole hanno promosso progetti di sci. Quelle ore hanno entusiasmato un grosso numero di studenti.

Le generazioni più recenti sono stati anche attratti dallo snowboard prendendo apposite lezioni e imparando in poco tempo a lanciarsi su uno spettacolo non indifferente amato da tanti. Uno spettacolo avvincente quello della montagna che fa scoprire passioni, le crea e lega all’ambiente con la consapevolezza di vivere in luoghi bellissimi.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!