Mama Lee: l’anziana signora che ha scelto di invecchiare viaggiando in crociera




Un’ anziana signora della Florida ha avuto un’idea alternativa d’invecchiare. Anziché stare a casa e vedere i giorni trascorrere lentamente magari anche annoiandosi, ha deciso di vivere in crociera in giro per il mondo.

Già all’età di 86 anni, Lee Wachtstetter, conosciuta come Mama Lee, vendette la sua casa con cinque camere da letto di Fort Lauderdale, in Florida, USA, trasferendosi in una cabina a bordo di una nave da crociera di lusso

Ha vissuto nella nave Holland America Line fino a quando questa non ha interrotto il programma di accoglienza. Si è poi trasferita sulla Crystal Serenity e ad oggi vive su questa nave da 1.070 passeggeri.

L’equipaggio si prende cura di lei. 

Certo, una storia insolita ma comunque intensa. Lee ha lavorato per decenni come infermiera. Un giorno incontrò Mason Wachtstetter su una spiaggia di Hollywood e si innamorarono. La coppia ebbe quattro bellissimi figli con cui amavano passare il tempo insieme. Fu Mason a farle amare le crociere. Molto furono i loro viaggi insieme nei loro cinquant’anni di matrimonio. Prima della sua scomparsa, Mason chiese a Mama Lee di non smettere mai di andare in mare e lei lo promise

Già ha fatto oltre 200 crociere, tra cui 15 giri del mondo, visitando più di 100 Paesi. Il capitano e l’equipaggio hanno raccontato che Mama Lee ama ballare. Balla tutti i giorni e questo potrebbe essere uno dei motivi per cui ha un aspetto così giovane e felice.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!