Palermo: concerti di chitarra classica all’oratorio dei Bianchi Palermo




Le sale dell’Oratorio dei Bianchi (piazzetta dei Bianchi) a Palermo risuoneranno di note e armonie grazie a tre concerti del “Duo di chitarra classica Palermini Palmeri”, programmati per domenica 4 dicembre, venerdì 16 dicembre 2022 e sabato 21 gennaio 2023. 
 
I concerti si inseriscono nell’ambito delle attività culturali di promozione dell’arte della Galleria regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis, diretta da Evelina De Castro, di cui l’Oratorio dei Bianchi fa parte insieme a Palazzo Mirto. 
 
«Un percorso esperienziale immersivo – evidenzia l’assessore regionale ai Beni culturali e all’identità siciliana, Elvira Amata – che unisce la bellezza degli splendidi stucchi serpottiani e delle statue tardo-barocche all’ascolto della musica dal vivo. Una situazione in cui l’esaltazione dell’arte diventa massima e consente una percezione aumentata. Una modalità di godere l’arte che sempre più deve entrare a far parte della quotidianità dei musei, che devono aprirsi al pubblico consentendo scambi di esperienza e dialoghi tra le arti».
 
Il primo appuntamento è fissato per domenica 4 dicembre, alle 12. 
Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!