Masterclass del maestro Marco Balderi a Bagheria e concerto conclusivo a Palermo

2 min read

Rimani sempre aggiornato


“Il Gloria di Vivaldi: alla scoperta della Musica sacra del ‘700”
Masterclass del maestro Marco Balderi a Bagheria e concerto conclusivo a Palermo

 

Nei giorni 28-29-30 novembre, a partire dalle ore 20:00 Bagheria accoglie il maestro Marco Balderi presso i locali di Palazzo Butera per una Masterclass incentrata sul Gloria di Vivaldi.
La masterclass è gratuita per i cori della CHORUS INSIDE SICILIA, per gli altri 70 euro (info +39 333 205 0785)
L’evento è patrocinato da:
FEDERCORI – Federazione Cori Italiani Chorus Inside
Associazione Chorus Inside Sicilia – Federcori
Assemblea Regionale Siciliana
Comune di Bagheria
Associazione Culturale Bagheria Bequadro
Associazione Ars Nova Palermo
Al termine della Masterclass, sabato 03 Dicembre 2022 alle ore 19:30 si terrà il Concerto conclusivo, presso la Chiesa di Sant’Anna la Misericordia di Palermo, con l’Orchestra dell’Associazione Ars Nova Palermo, il Coro Laudate Dominum di Bagheria e coloro che hanno partecipato alla Masterclass.
Ingresso libero e gratuito
Nato a Seravezza , Marco Balderi ha compiuto gli studi di pianoforte presso l’ Istituto Musicale L. Boccherini di Lucca , prima di entrare al Conservatorio L. Cherubini di Firenze , dove ha conseguito i diplomi di direttore di coro, clavicembalo e organo.

Successivamente è entrato al Conservatorio S.Cecilia di Roma , dove ha compiuto gli studi di direttore d’orchestra, conseguendo il diploma con il massimo dei voti.
La sua carriera di direttore di orchestra (iniziata dopo aver vinto i concorsi internazionali di Salisburgo e Alessandria) è costellata di successi e prestigiosi riconoscimenti conseguiti nei più importanti teatri di tutto il mondo: Austria, Cina, Cipro, Corea, Francia, Germania, Giappone, India, Kazhakistan per citarne solo alcuni.

Vanta svariate collaborazioni in campo nazionale ed internazionale, con maestri come C. Abbado, R. Chailly, CM Giulini, J. Levine, Z. Mehta, R. Muti, G. Patanè, W. Sawallisch, in importanti teatri come il Teatro alla Scala e il Festival di Salisburgo .
Si è esibito con cantanti comeMasterclass del maestro Marco Balderi a bagheria e concerto conclusivo a Palermo
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours