Sbarca in Finlandia collezione di opere d’arti siciliane

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Così a dicembre nella capitale finlandese, giungerà dalla Sicilia la nuova collezione 2022 in cui la pittura, la ceramica ed il mosaico, comunicheranno tra loro nella sublimazione delle arti visive.
-Sarà allestita a tal proposito una mostra dal profumo “Post-Modernista”, ove la maggior parte delle sue opere sono state realizzate con il materiale “la murrina” nel suo laboratorio “Camurrina” in via Torres, trasformando la sua passione artistica in un mestiere apprezzato ovunque dai collezionisti d’arte contemporanea.

 

WhatsApp-Image-2022-11-17-at-12.17.58-1

Immagine 2 di 3

– Giuseppe, ad oggi 34 anni, si racconta in questo modo: dopo il diploma conseguito al liceo artistico, ho proseguito gli studi presso l’ Accademia delle Belle Arti di Palermo, con il titolo di specializzazione in “Arti Visive e Discipline dello Spettacolo”.

-Nel 2016 ho fondato assieme ad Ezio Salamone, il laboratorio Post-Moderno – “Studio Camurrina Monreale” dove sono state realizzate delle opere di pittura, ceramica, con la lavorazione del mosaico bizantino.

– A fine anno l’artista Giuseppe Di Liberto parteciperà ad un’istallazione in Finlandia, nella capitale, con sole dieci opere.

– Ed ancora aggiunge l’artista: mi occupo di post moderno da dieci anni, a Helsinki la pittura, la ceramica ed il mosaico comunicheranno tra loro. Si tratta di opere realizzate nel periodo estivo di questo 2022, attraverso le quali si lancerà un messaggio di pace in tutto il mondo.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours