Cerda: 25 novembre data per eliminare la violenza contro le donne

1 min read

Rimani sempre aggiornato


Il prossimo 25 novembre, data in cui si celebra la Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne, Cerda ricorderà tutte le vittime dei femminici.

Un cuore rosso Riempirà la scalinata di Piazza La Mantia. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cerda, parte dalla Associazione Culturale “Fables” di cui è presidente il professore e poeta Cruciano Runfola ed ha come obiettivo sensibilizzare la collettività su un tema così delicato quale è la violenza di genere. Tante, troppe le vittime.

Bisogna fermare questa strage continua che ogni anno segna numeri troppo alti ed allarmanti in tutto il mondo, cosa ancor più grave che i carnefici spesso sono in seno alla medesima famiglia della vittima.
Così a Cerda, in ricordo delle vittime, verrà, su ogni gradino della scalinata antistante la Chiesa Madre, posto un paio di scarpe rosse insieme ad una riflessione condivisa dai vari partecipanti all’iniziativa.

Saranno coinvolti i giovani non solo di Cerda ma di tutto il comprensorio perchè l’associazione Fables ha le sue radici anche a Montemaggiore Belsito, Aliminusa, Sciara in modo da lanciare un messaggio importante di solidarietà e di impegno sociale
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours