Samuele Palumbo: il giovane cefaludese a soli 11 anni è già un’eccellenza nell’arte del violino

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Il giovane cefaludese Samuele Palumbo, 11 anni, si è esibito lo scorso 13 novembre come solista al Teatro Massimo di Palermo, nelle formazioni giovanili “Il Massimo per la Città! Chamber Orchestra della Massimo Youth Orchestra nel Foyer”. Samuele ha eseguito “Nuovo Cinema Paradiso” di Ennio Morricone e medley di brani classici e internazionali con il trio da poco formato con i suoi colleghi dell’orchestra Kids del teatro Massimo: Ria Aoki (violoncellista) e Samuele Palumbo ( violinista).
Direttore è stato Michele De Luca.

IMG-20221116-WA0095

Immagine 2 di 5

Samuele Palumbo, nato a Cefalù nel 2011, già all’età di 6 anni è stato ammesso al prestigioso conservatorio di musica “A.Scarlatti” di Palermo, dove viene formato e diventa allievo della Professoressa Roberta di Marco.

Nel 2020 supera brillantemente l’audizione per entrare a far parte della “Kids Orchestra” del Teatro Massimo di Palermo, classificandosi al primo posto e dove attualmente collabora nei primi violini.

 

Il giovanissimo cefaludese si è esibito in numerosissime occasioni riscuotendo un grande successo da parte del pubblico, vincendo numerosissimi concorsi a Palermo e in provincia quali il concorso “Benedetto Albanese” di Caccamo, il XXVII concorso nazionale per giovani musicisti “Città di Palermo” ed il 4° concorso musicale 2022 Vivart Musica di Palermo. 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours