Termini Imerese: sentita cerimonia nel quartiere Beato Agostino Novello in memoria dei caduti di Nassiriya FOTO




Lo scorso 12 novembre, al Giardino della “Memoria” sito nel quartiere Beato Agostino Novello, di Termini Imerese, alla presenza delle Autorità locali Civili e Militari e delle Associazioni è stata deposta una corona d’alloro in memoria dei Caduti di Nassiriya e di tutti gli eroi nelle missioni umanitarie di Pace nel mondo.

 Nel corso della cerimonia è stata consegnata al presidente dell’associazione del quartiere, Giovanni Calderone e a Michele Longo una pergamena per il lavoro svolto in questi anni da tutti i volontari che curano il monumento ed il giardino della memoria del quartiere.
 
Michele Longo ha anche letto un messaggio del brigadiere dei carabinieri, Antonello Guida, che in quel tragico giorno di trovava a Nassiriya e, solo per una casualità, si è salvato. “Illegalità e guerra  non si nutrono solo di delinquenza e violenza ma possono emergere ovunque, ogni volta che si persegue un interesse personale. Vivere nella pace e nella legalità è sicuramente un percorso speciale di vita”, dicono Longo e Calderone.
 

Foto

IMG-20221114-WA0003

Immagine 1 di 5


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!