Il duo Amedeo e Jolanda uniti dalla passione per la musica: al Reboot di Castellana Sicula una nuova serata

3 min read

Rimani sempre aggiornato


È stata la musica a farli incontrare, una passione in comune ad entrambi. Qualche nota che probabilmente è stata fin troppo avvolgente, capace di farne incrociare gli sguardi. È così che è stata subito sintonia. Quella “musica giusta” che ha fatto da vera spinta per creare la giusta magia

Lei cantante, lui musicista. Una serata come tante e Jolanda che ha sempre amato cantare, si è fatta avanti rendendo piacevole con la sua voce quel momento della serata affascinando Amedeo che è rimasto colpito. È stato così che lui subito dopo riuscì già all’indomani ad avere il suo numero e a scriverle…Fin quando eccoli qui, una simpatica ed affidata coppia che rende omaggio a colei che è stata la fautrice di tutto, quasi come un ringraziarla, la musica che è stata da madrina d’incontro, è sempre presente nella loro vita anche di coppia, quasi come un ringraziamento che tengono vivo man mano, crescendo insieme.

D’altronde è qualcosa di molto bello condividere qualcosa che unisce, che appassiona, dove gli animi si fondono con le stesse emozioni. È amore anche questo. Una fantastica sintonia. Amedeo e Jolanda diventano un vero e proprio Duo. Si sono proposti in varie località ed avuto successo in tutta la stagione estiva, sono sempre in tour ed in continua crescita professionale, pronti a nuove esperienze lavorative in cui crescere insieme fortificandosi, aggiungendo nuovi tasselli al loro curriculum.

Il duo Amedeo & Jolanda (Tromba e voce) nasce sulle Madonie ma sta cercando di raggiungere anche altre località di Sicilia con serate danzanti e piene di divertimento.

Il duo è composto da Jolanda Lo Mauro di Petralia Sottana e Amedeo Federico di Petralia Soprana. Entrambi hanno un percorso musicale molto ricco. In sintesi, nei vari anni lui, pure giovanissimo, entra nella banda musicale di Petralia Soprana diretta dal M° Antonino La Placa ed è cresciuto in questo mondo artistico con le varie esibizioni bandistiche, con i confronti fra più bande locali, gemellaggi,  dove nel ruolo di 1° tromba ha sempre preso parte come membro esterno.

Lei, da bambina inizia a cantare per gioco, nelle serate di paese. Acquisisce sempre più conoscenze in questo campo e si dedica totalmente alla musica perfezionandosi e facendo esperienze con i concorsi canori ,ha avuto possibilità di farsi conoscere incidendo nel tempo anche dei singoli fino ad avere la possibilità di lavorare come cantante su Costa Crociere ed Msc realizzando un sogno.

Ora hanno avuto l’idea di essere una coppia anche nello spettacolo e sperano di far fare trasmettere la bellezza dell’espressione musicale e canora a chi avrà il piacere di ascoltarli. Una delle recenti serate è stata quella di ieri sera al Reboot, noto locale di Castellana Sicula dove si svolge gran parte della movida giovanile madonita.( In basso,le foto)

Il Duo è molto versatile, spazia da genere in genere, dando spazio a momenti differenti in modo da rendere ogni serata unica e dinamica. Dalla musica soft al liscio, anni 70/80/90, latino americano, balli di gruppo e musica internazionale e sono disponibili per essere contattati per qualsiasi tipo di serata.

Per iscrivervi al  canale di Amedeo & Jolanda, cliccare sul seguente link:

https://youtube.com/channel/UCon_A8c-h8nQixBZngZ5qJQ

Video Amedeo e Jolanda BESAME MUCHO VERSION

Video Esibizione al REBOOT E INTERVISTA

 

FOTO AL REBOOT 13 NOVEMBRE 2022

Himeralive.it-IMG_20221113_201232

Immagine 6 di 6


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours